Convegno Fondazione Masi - Cnel su globalizzazione e mercato del lavoro 2007

Il Convegno si propone l'obiettivo di analizzare in che modo la globalizzazione, nei suoi vari aspetti, incida sui mercati del lavoro dei paesi industrializzati.

La Fondazione Masi ha organizzato in collaborazione con il CNEL il convegno "Globalizzazione, specializzazione produttiva e mercato del lavoro: verso un nuovo welfare", con l'obiettivo di:

• analizzare gli effetti della globalizzazione sul mercato del lavoro nei paesi industrializzati,
  • analizzare i cambiamenti nella specializzazione produttiva italiana ed europea,
  • valutare gli interventi necessari a ridisegnare un nuovo sistema di welfare.

Il convegno si è svolto al CNEL il 14 marzo 2007. Il programma completo, le relazioni (in versione preliminare) e le presentazioni degli speakerssono qui di seguito scaricabili.