Premio di Laurea Fondazione Masi

Il 20 gennaio, in occasione della cerimonia di consegna dei Premi Leonardo 2010 svoltasi al Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, è stato assegnato il premio di laurea della Fondazione Masi.

Il "Premio Masi"  rientra tra quelli istituiti dal Comitato Leonardo e si pone l'obiettivo di valorizzare le ricerche di giovani studiosi che approfondiscano una delle seguenti tematiche: modello di specializzazione delle esportazioni italiane, competitività del Made in Italy, le opportunità nei mercati emergenti, la posizione dell'Italia nella frammentazione internazionale dei processi produttivi.

Nell'edizione 2009, il vincitore è stato:

- Dott. Gabriele Tonini, per la tesi "The Chinese Investment Climate: An analysis of FDI trends and of pricing strategies by Italian compagnie in China", conseguita all'Università Luiss Guido Carli di Roma.