Novità editoriale: "Business services: the new frontier of competitiveness"

è uscito il volume frutto delle ricerche presentate alla conferenza “Italy's external competitiveness", organizzata dalla Fondazione Masi in collaborazione con il Dipartimento del Tesoro e la Fondazione Economia Tor Vergata – CEIS.

Il volume raccoglie i lavori di diversi ricercatori, Professori ed esperti sul tema dei legami tra servizi alle imprese, competitività e internazionalizzazione, evidenziando il ruolo crescente dei servizi alle imprese nel panorama economico internazionale, sia come fattore di competitività delle imprese manifatturiere, sia negli scambi commerciali e negli investimenti diretti esteri. Alcuni studi empirici, inoltre, hanno cercato di testare l’importanza di questa branca del terziario a livello europeo, con particolare attenzione alla performance estera dell’industria italiana.