Torna alla homehome|news|contatti|mappa|sala stampa|
english
RICERCHE
PUBBLICAZIONI E ANALISI
Italian Trade Study Group (ITSG)
Altri
INFO STUDI
Logo della Fondazione Manlio Masi
Home  >  EVENTI  >  Fondazione

Convegno "EUROPA, GLOBALIZZAZIONE DEGLI SCAMBI E ACCORDI TRANSATLANTICI" - 28 marzo 2014 - Roma

L’evento, organizzato da Fondazione Economia–Università di Roma Tor Vergata e la Fondazione Manlio Masi si è tenuto il 28 marzo 2014 presso Spazio_ Europa – Rappresentanza in Italia della Commissione Europea (via IV Novembre, 149).

Il Transatlantic Trade and Investment Partnership (TTIP) è molto più di un progetto di accordo preferenziale. In caso di successo, avrà importanti conseguenze economiche per l’approfondimento delle relazioni bilaterali USA-UE, per l’occupazione e i salari nei due paesi partner e per la crescita mondiale. È anche probabile che diventi un punto di riferimento per i negoziati multilaterali e potrebbe dare ulteriore impulso ai negoziati del Doha round.

La Fondazione Economia Tor Vergata e la Fondazione Manlio Masi, intendono realizzare, in questo quadro, un confronto tra quanti intendono contribuire al tema imprescindibile del come stare in Europa e quali politiche adottare nel prossimo futuro.

Download area:

FONDAZIONE MASI

Valid HTML 4.01! Valid CSS!